Saltar al contenido
Una coppia legge una rivista sul divano col cane a fianco
  • La chimica di Repsol migliora il tuo quotidiano

    Usiamo i prodotti chimici di Repsol per oggetti quotidiani che migliorano la qualità di vita delle persone, il loro benessere e la loro sicurezza e coprono la quasi totalità dei segmenti industriali. Noi di Repsol produciamo e commercializziamo una grande varietà di prodotti, dalla petrochimica di base fino ai derivati.
  • Registrati su Química Online

    Il portale online che facilita il tuo rapporto con Repsol

I prodotti del tuo quotidiano

Due ricercatori osservano una provetta

Nel settore della petrochimica di base, produciamo monomeri come etilene, propilene, benzene, butadiene e altri prodotti che sono la base della petrochimica derivata. Visto l’alto livello d’integrazione dell’azienda, la gran parte delle materie prime sono destinate alla produzione di prodotti derivati di Repsol, mentre il resto viene commercializzato.

La nostra chimica derivata include prodotti intermediari e poliolefine. Tra tutti, troviamo stirene, ossido di propilene, Polioli di polietere e glicole propilenico.

In quanto alle poliolefine, la plastica più famosa, hanno molte proprietà come flessibilità, resistenza, peso minimo, stabilità, impermeabilità e permettono una sterilizzazione efficace. Questa combinazione ha favorito il successo di questo materiale, rendendolo il più conosciuto e adatto a una grande varietà di applicazioni in numerosi settori industriali.

Un’ampia gamma di soluzioni sostenibili per ogni necessità

La nostra produzione in Europa si concentra in tre grandi centri petrochimici: due in Spagna, nelle città di Puertollano e Tarragona, e un altro a Sines, in Portogallo.

L'integrazione di Repsol con la raffineria del gruppo e la nostra strategia per generare costantemente valore ci permettono di ottenere la fiducia dei nostri clienti, grazie a prodotti e servizi innovativi, garantendo una crescita aziendale solida a medio e lungo termine e la commercializzazione dei nostri prodotti in più di 95 paesi.

I prodotti chimici di Repsol sono usati per oggetti del quotidiano che migliorano la qualità di vita delle persone, il loro benessere e la loro sicurezza, e riguardano la quasi totalità dei segmenti industriali: agricoltura, automobile, benessere e consumo, costruzione e infrastruttura, riempimento e soffiaggio, healthcare e casa.

Primo piano di un’operatrice con le cuffie

Contattaci

Rispondiamo a tutte le tue esigenze.

Per rispondere alle tue sollecitazioni e ricevere i tuoi suggerimenti.

Dati settore chimico:

800 60 509 999 - 34 91 753 18 04

sacrq@repsol.com

Repsol in Italia. Vista di cupole e tetti di palazzi italiani

Repsol in Italia

Siamo presenti in Italia con la nostra attività di Downstream.