Saltar al contenido

Stazioni di servizio

Sicurezza dei prodotti e norme

Una macchina fa il pieno in una stazione di servizio Repsol

Lavoriamo continuamente per la sicurezza dei nostri prodotti

La gestione della sicurezza lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti è un aspetto fondamentale per Repsol. La sicurezza è presente dal concepimento all’approvvigionamento fino al momento in cui commercializziamo il prodotto mettendolo a disposizione dei nostri clienti.

Sicurezza del prodotto

Siamo in linea con le norme più esigenti

La sicurezza del prodotto risponde alle più severe normative del mondo. In Europa, è stato creato un unico sistema basato sugli accordi internazionali e il Sistema Globale Armonizzato (GHS).

Seguiamo il regolamento CLP - classificazione, etichettatura e imballaggio - che stabilisce i criteri per classificare, etichettare e imballare le sostanze e le miscele, così come il regolamento REACH concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche, grazie al quale si migliora la conoscenza di tutti i pericoli ed effetti sugli esseri umani e l’ambiente dei prodotti chimici esistenti sul mercato.

I nostri procedimenti sull’informazione e l’etichettatura includono informazioni sull’origine dei componenti del prodotto, sui contenuti della sostanza che potrebbero avere un impatto sull’ambiente o sulla salute, e informazioni per l’utilizzo sicuro del prodotto, oltre alle istruzioni per lo smaltimento sicuro dello stesso.